4° Convegno nazionale organizzato da Sportelli Autismo Italia

1
Sono ora Disponibili i VIDEO del 4° Convegno nazionale online: “Sensibilmente", un viaggio tra percezioni ed emozioni introiettate, proiettate e riflesse” organizzato da Sportelli Autismo Italia, con ANGSA APS ETS e Gruppo Asperger APS ETS, svoltosi il 9, 10, 16 e 17 ottobre 2025.

https://www.sportelliautismoitalia.it/articolo/convegno-sai-2025-programma-e-materiali

Illustri relatori, artisti, alunne e alunni, studentesse e studenti delle scuole di tutta Italia hanno accompagnato la Comunità in un percorso di riflessione e crescita, favorendo una maggiore consapevolezza sull’importanza di accogliere le proprie emozioni e quelle degli altri, per costruire una comunità che, con responsabilità e gentilezza, possa contribuire a cambiare il mondo, un gesto alla volta.

Tra i relatori e artisti: PUBBLICATI i video del 4° Convegno nazionale SAI: “Sensibilmente." - Sportelli Autismo Italia - ANGSA APS ETS - Gruppo Asperger APS ETS
Stefano Cainelli, Giovanni Miselli, Daniele Fedeli, Alastair Read, Giovanni Magoni, Alberto Brunetti, Nico Acampora e i Terconauti Damiano, Margherita e Philipp e il Gruppo musicale Rock Spectrum.

Le testimonianze degli Sportelli Autismo del Network nazionale SAI hanno inoltre evidenziato sensibilità, professionalità e alto spirito di servizio di Dirigenti scolastici e docenti operatori delle province di Rovigo con Lorella Ghiotti e Natalia Rosa, Verona con Rosalba Festelli e Antonella Morbioli, Vicenza con Marta Calgaro e Daniela Valente, Padova con Loredana Silano, Napoli con Maria Rosiello e Aversa (CE) con Silveria Temporale.