Iscrizioni on line anno scolastico 2025/2026
Scuola dell'Infanzia
Iscrizioni scuola dell’infanzia a.s. 2025/2026 |
|
Quando |
Dall’8 gennaio al 31 gennaio 2025 |
Chi può iscriversi |
Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia anzitutto le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2025. Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia anche le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2026. |
Modalità di iscrizione |
Cartacea (modulo allegato 1) |
Documenti da allegare all’atto dell’iscrizione |
Copia del codice fiscale di entrambi i genitori e dell’alunno/a |
Dove consegnare la documentazione |
Presso gli uffici di segreteria dell’IC – via Bassini 6, Vigasio |
Quando è aperta la segreteria per la consegna della documentazione |
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 |
È possibile chiedere informazioni/supporto |
Sig.ra Olimpia Zoli Tel 045.7363136 Orario: 10.00 – 13.00 - dal lunedì al venerdì |
Scuole dell’infanzia dell’Istituto: · Infanzia di Marchesino di Buttapietra · Infanzia di Roncolevà di Trevenzuolo · Infanzia di Vigasio Tutte le scuole dell’infanzia hanno orario di funzionamento 8.00 – 16.00 (40 ore settimanali) – |
|
Criteri accoglimento Iscrizioni: allegato n.2 |
Scuola Primaria
Iscrizioni scuola primaria a.s. 2025/2026 |
|
Quando |
Dall’8 gennaio al 31 gennaio 2025 |
Modalità di iscrizione |
On line |
Sito a cui accedere per effettuare l’iscrizione |
https://unica.istruzione.gov.it/portale/it/orientamento/iscrizioni |
Chi può iscriversi |
Possono essere iscritti alla Primaria le bambine e i bambini che compiono il sesto anno di età entro il 31 dicembre 2025. Possono essere iscritti inoltre alla Scuola Primaria le bambine e i bambini che compiono il sesto anno di età entro il 30 aprile 2026. |
Identità digitale |
È indispensabile per poter procedere all’iscrizione (SPID, CIE…) |
E’ possibile chiedere informazioni/supporto per compilare la domanda di iscrizione |
Sig.ra Olimpia Zoli Tel 045.7363136 Orario: 10.00 – 13.00 dal lunedì al venerdì |
Scuole dell’Istituto: · Scuola primaria di Buttapietra VREE896043 (classi a tempo pieno/ tempo antimeridiano) · Scuola primaria di Erbè VREE89601X (classi a tempo antimeridiano) · Scuola Primaria di Trevenzuolo VREE896021 (classi a tempo antimeridiano) · Scuola Primaria di Vigasio VREE896032 (classi a tempo pieno e a tempo antimeridiano) |
|
Criteri accoglimento Iscrizioni: allegato n.2 |
|
Casi in cui è necessario completare l’iscrizione con la consegna di ulteriore documentazione in segreteria (al termine delle iscrizioni) 1. Alunni con disabilità – è necessario consegnare la certificazione scolastica aggiornata 2. Alunni con DSA – è necessario consegnare la diagnosi rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 3. Alunni con Malattie certificate che prevedono farmaco salvavita, intolleranze/allergie (verrà consegnata la documentazione da inoltrare al medico per l’anno scolastico successivo) |
Secondaria di Primo grado
Iscrizioni scuola secondaria di primo grado a.s. 2025/2026 |
||
Quando |
Dall’8 gennaio al 31 gennaio 2025 |
|
Modalità di iscrizione |
On line |
|
Sito a cui accedere per effettuare l’iscrizione |
https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni |
|
Identità digitale |
È indispensabile per poter procedere all’iscrizione (SPID, CIE…) |
|
È possibile chiedere informazioni/supporto per compilare la domanda di iscrizione |
Sig.ra Benedetti Cesarina Tel 045.7363136 Orario: 10.00 – 13.00 dal lunedì al venerdì |
|
Scuole dell’Istituto: · Scuola secondaria di I grado di Buttapietra è VRMM896031 · Scuola secondaria di I grado di Fagnano è VRMM89602X · Scuola secondaria di I grado di Vigasio è VRMM89601V |
||
Criteri accoglimento Iscrizioni: allegato n.2 |
||
Indirizzo Musicale |
Presso la Scuola Secondaria di Vigasio è attivato il corso ad indirizzo musicale (opzioni: chitarra, percussioni, pianoforte, violino), è possibile richiedere l’iscrizione all’indirizzo, indicando l’ordine di preferenza degli strumenti. |
|
Casi in cui è necessario completare l’iscrizione con la consegna di ulteriore documentazione in segreteria (al termine delle iscrizioni) 1. Alunni con disabilità – è necessario consegnare la certificazione scolastica aggiornata 2. Alunni con DSA – è necessario consegnare la diagnosi rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 3. Alunni con Malattie certificate che prevedono farmaco salvavita, intolleranze/allergie (verrà consegnata la documentazione da inoltrare al medico per l’anno scolastico successivo) |