Salone dell'Orientamento 2021
Si terrà a Verona nelle giornate del 4-5-6 novembre 2021 presso il Palazzo della Gran Guardia l’atteso appuntamento annuale del Salone dell’Orientamento.
Si tratta di un’occasione preziosa per studenti e famiglie per conoscere l’offerta formativa delle Scuole Secondarie di II grado statali e paritarie e delle Scuole della Formazione Professionale di Verona. Attraverso un percorso fatto di tour virtuali, videoconferenze e sportelli di consulenza personalizzata con orientatori esperti, sarà possibile avere tutte le informazioni utili per giungere ad una scelta consapevole della scuola superiore.
Cosa aspettarsi
I pomeriggi del 4 e 5 novembre dalle 14.00 alle 18.00 e tutto sabato 6 novembre saranno riservati alle visite delle famiglie. La manifestazione si svolgerà presso la Gran Guardia di Verona negli spazi del Piano Nobile e della Sala Polifunzionale per le postazioni delle scuole superiori e gli sportelli riservati a COSP, Tantetinte e Studenti Fragili, e della Sala Congressi per gli incontri con i genitori.
Per accedere al salone è necessario il Green Pass per studenti e adulti accompagnatori; il Protocollo Covid prevede inoltre l’uso della mascherina correttamente indossata, l’igienizzazione delle mani, il rispetto del distanziamento e della capienza massima delle sale. Pertanto, per garantire gli adempimenti di sicurezza, quest’anno le visite in presenza saranno su prenotazione e le prenotazioni saranno effettuate utilizzando il link al modulo di iscrizione che a breve sarà disponibile. Occorrerà poi presentarsi all’appuntamento con 15 minuti di anticipo per il controllo del Green Pass e il tempo previsto per la visita è di circa 1 ora.
Per i genitori gli incontri “Orientarsi alla scelta” avranno luogo in presenza giovedì 4 novembre 2021 dalle ore 16.30 alle 18.00 e sabato 6 novembre 2021 dalle 15.00 alle 16.30 sempre alla Gran Guardia. Entrambi gli eventi verranno anche registrati e potranno essere rivisti nei giorni successivi sulla pagina Facebook Salone dell’Orientamento Verona e sul sito saloneorientamentovr.it (attualmente in fase di aggiornamento).
Sarà pure possibile per alunni e genitori partecipare al Salone a distanza al pomeriggio attraverso videochiamate con le scuole superiori. A questo proposito saranno presto disponibili le modalità di collegamento, che saranno gestite direttamente dagli istituti superiori di interesse.
Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare la pagina del nostro Istituto dedicata all’Orientamento, raggiungibile al link: https://orientamentovigasio.jimdofree.com/
Ulteriori informazioni sono disponibili ai link:
– siti delle scuole superiori
– sito saloneorientamentovr.it
– pagina Facebook Salone dell’orientamento Verona